Home | Chi Siamo | Organi Collegiali

Organi Collegiali

COMITATO DI GESTIONE, coadiuva il Parroco della Parrocchia S. Giacomo Apostolo in Mandriola, che è l'Amministratore della Struttura. È strumento di analisi dei problemi del Centro Infanzia e di ricerca di soluzioni adeguate. Per la Sua composizione e  si richiama il Regolamento Istituzionale.

CONSIGLIO DEL CENTRO INFANZIA, composto da tutto il personale del Centro Infanzia, educativo e non, ed ha lo scopo di creare momenti di confronto e condivisione sull'andamento generale

COLLEGIO INSEGNANTI, composto dalle insegnanti della scuola infanzia e dalla coordinatrice esplica funzioni di programmazione e verifica dell’attività didattica della scuola dell’infanzia.

CONSIGLIO DEL NIDO, composto dalle educatrici del nido e dalla coordinatrice esplica funzioni di programmazione e verifica delle attività educativo-didattiche del nido.

COLLEGIO EDUCATRICI-INSEGNANTI, composto dalla coordinatrice, dalle educatrici del nido e dalle insegnanti della scuola dell’infanzia. Esso ha la funzione di coordinare i progetti didattico-educativi tra i due servizi secondo il principio di continuità verticale.

CONSIGLIO DELLA SCUOLA, composto dalla coordinatrice e dai rappresentanti della sezione/classe. E' un organo consultivo che dura in carica un anno ed ha il compito di promuovere iniziative per l'educazione permanente dei genitori, valorizzare i rapporti scuola-famiglia per un'efficace azione educativa , organizzare assieme al personale docente le feste e i momenti di aggregazione.

COMITATO MENSA, composto da due genitori del nido e due della scuola dell’infanzia con il compito di monitorare la qualità dei menù del Centro Infanzia, i rappresentanti vengono eletti in assemblea generale di inizio anno. La rilevazione qualità viene inserita nel piano di autocontrollo.