Il Piano dell’Offerta Educativa (POE) è un documento programmatico che identifica la progettualità educativo-pedagogica del nido.

Il POE costituisce parte integrante del Patto di Corresponsabilità e completa la sua funzione integrandosi con il Regolamento del Centro infanzia, il Regolamento pediatrico, la Carta dei servizi, il servizio di ristorazione.

Il POE è uno strumento a disposizione delle famiglie, del personale e degli organi di gestione per garantire che la definizione delle scelte pedagogico-organizzative sia in linea con i bisogni del bambino e del suo ambiente relazionale, nonché con i principi educativi e normativi pre-fissati specifici per la fascia d’età 0-3 anni.

Ciò che vuole caratterizzare il lavoro educativo del nido del Centro Infanzia Padre Antonio è la partecipazione sinergica e complementare delle varie figure educative che ruotano intorno al bambino (genitori, educatrici e personale ausiliario) in un’ottica di integrazione tra i vari ambienti di vita del bambino e delle relative figure di riferimento.

 Download PIANO DELL'OFFERTA EDUCATIVA 2020/2021