Comunicazione di don Paolo
Carissimi,
sperando stiate tutti bene scrivo queste poche righe per poter dimostrare tutta la mia vicinanza ad ognuno di voi.
Il momento complicato rende tutto più difficile e limita le mie possibilità di stare vicino a chi quotidianamente era abituato ad incontrarmi.
L’ultimo mese ha contribuito a dover cercare/modificare i miei modi di far pastorale, cosa che non mi era mai capitata in tutti questi anni di sacerdozio e adesso è arrivato il momento di rimettermi in gioco, nonostante l’esperienza fatta in questi decenni di servizio.
In questi ultimi 30 giorni ho avuto modo di valutare che un semplice bollettino non basta per sentirsi vicino, quindi mi sono lasciato coinvolgere in un’attività che mai avrei pensato di intraprendere. Mi sono stati messi a disposizione strumenti moderni che a fatica utilizzo e in modo un po’ complicato mi approccio, ma credo che le vie per rendere vivo il Gesù Cristo di cui parlo nelle mie riflessioni bibliche a questo punto abbia bisogno anche di questo.
Fino al giorno di Pasqua, quotidianamente, potrete vedere sui canali digitali moderni il mio commento al vangelo del giorno.
Ciò che si va ad aggiungere agli strumenti classici, che non verranno sostituiti, sono:
la pagina Facebook che potete trovare sotto il nome Conversazioni Bibliche o cliccando sul link:
https://www.facebook.com/Conversazioni-Bibliche-105703691084352
Il Canale YouTube sempre raggiungibile sotto il nome: don Paolo Bicciato oppure cliccando sul link:
https://www.youtube.com/channel/UCiGho2fmgK7H-3ma36rnWJQ?view_as=subscriber
Gli strumenti di cui sopra sono di utilizzo personale che comunque vanno ad aggiungersi alle attività della parrocchia e cercano di arricchire tutta l’attività di comunicazione della nostra Parrocchia.
Per le celebrazioni della Settimana Santa credo sia importante seguire le indicazioni della nostra Diocesi, senza perdere energie per duplicare attività che l’ufficio di comunicazione Diocesana già ha programmato. Vi terremo informati relativamente alla celebrazione della Domenica di Pasqua e valuteremo se effettuare noi una diretta sui canali social oppure continuare a seguire la linea della Diocesi.
Vicino ad ognuno di voi nel Signore
Don Paolo