EMERGENZA CORONAVIRUS: DISPOSIZIONI DELLA DIOCESI DI PADOVA FINO ALLE ORE 24 DI VENERDÌ 3 APRILE 2020

  • Pubblicato il
  • Pubblicato in Avvisi

A seguito di quanto stabilito con Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri dell’8 marzo 2020, fino alle ore 24.00 di venerdì 3 aprile 2020, per la Diocesi di Padova il Vescovo ha dato le seguenti disposizioni:

  1. Si eviti sempre ogni assembramento di persone, e si rispetti sempre il criterio di garantire non meno di un metro di distanza fra le persone, ai sensi dell’Allegato 1 lettera d) del Decreto.
  2. Si possono tenere aperti i luoghi di culto, senza organizzarvi alcun tipo di celebrazione religiosa (comprese quelle funebri) a condizione di garantire la distanza fra le persone di almeno un metro; si mantengano senza acqua benedetta le acquasantiere.
  3. Sono sospesi gli incontri del catechismo nonché le attività formative e ludiche di patronati e oratori, incluse le uscite, i ritiri e altro (come per le scuole).
  4. Vanno evitate tutte le riunioni di organismi, equipe, commissioni, ecc., a meno che non siano svolte da remoto.
  5. I centri parrocchiali, gli oratori e i patronati delle Province di Padova, Venezia e Treviso rimangano chiusi.
  6. Si sospenda la visita per la benedizione annuale delle famiglie; rimane invece possibile visitare i malati gravi per offrire loro conforto spirituale e, se del caso, l’unzione degli infermi e il viatico
  7. Le attività caritative (centri d’ascolto e gli altri servizi di Caritas diocesane e parrocchiali e realtà affini) possono continuare solo garantendo le condizioni stabilite al n. 1.

Per tutto quanto il resto si rimanda al seguente indirizzo:

BCF Theme By aThemeArt - Proudly powered by WordPress.
BACK TO TOP