Sagra di Mandriola, una festa che nasce dal cuore

  • Pubblicato il
  • Pubblicato in 2024

In poche righe spiegare il perché di un tale titolo non è facile ma si può tentare di fare una sintesi di com’è nata, come si è sviluppata e come si è conclusa la sagra di Mandriola 2024.

Tutto è cominciato sull’onda del grande entusiasmo lasciato dalla sagra dell’anno scorso, che ha visto la partecipazione di tanti volti nuovi e nuove idee che hanno permesso lo svolgersi della manifestazione anche se in forma ridotta vista la presenza dei lavori di riqualificazione di tutta l’area attorno la nostra chiesa.

L’inizio è stato incerto e difficoltoso, ma più si procedeva nel cammino, più tutti noi prendevamo forza e coraggio, vedendo l’obiettivo da raggiungere sempre più vicino.

Quest’anno si è scelto di riprendere con la festa patronale tradizionale, con la presenza dello stand gastronomico, aggiungendo molte iniziative come il bar sul sagrato della chiesa, la piastra per gli spettacoli, il palco per le esibizioni che si sono avvicendate durante le 6 serate, l’area dei giochi con i gonfiabili per i bambini e la lotteria per grandi e piccoli.

Lo spirito di solidarietà, la collaborazione e la voglia di divertirsi insieme hanno permesso di affrontare le numerose difficoltà che si sono presentate, senza mai perdersi d’animo e vivendo tutti i momenti con gioia.

Questi risultati sono stati ottenuti grazie al contributo di tanti. C’è chi si è preso la responsabilità di guidare ed organizzare il lavoro dei gruppi; c’è chi ha dato la sua disponibilità dimenticandosi degli impegni della famiglia e del lavoro; c’è chi ha donato un’ora del suo tempo che ha permesso di fare un pezzettino di strada in più. L’apporto di tutti è stato essenziale per la buona riuscita della nostra sagra.

Il clima sereno, il forte coinvolgimento, e l’ampia partecipazione ci hanno già dato la giusta motivazione per iniziare l’organizzazione della sagra 2025. Non sappiamo come sarà, potrà essere migliore o peggiore di quest’anno: dipenderà solo dall’impegno e dalla disponibilità di chi c’è già stato e di chi vorrà mettersi in gioco con noi. Non c’è dubbio che ce la metteremo tutta per migliorarci!!

BCF Theme By aThemeArt - Proudly powered by WordPress.
BACK TO TOP