Sala don Milani e Centro Annalena Tonelli

Abbiamo chiesto al gruppo di gestione di Sala don Milani e del Centro Annalena Tonelli di raccontarci le novità relative a due strutture importanti della nostra Parrocchia

Dopo la ristrutturazione la chiesetta di Mandriola e la canonica adiacente sono diventate un centro di aggregazione parrocchiale e rinominate rispettivamente Sala don Milani e Centro Annalena Tonelli. Grazie all’impegno di un gruppo di parrocchiani, il centro è stato riaperto in maniera organizzata. La comunità utilizza gli spazi oltre che per attività pastorali e di Iniziazione Cristiana, anche per feste di compleanno, anche per i piccoli nella saletta bimbi corredata di giochi, per anniversari, cene e pranzi conviviali, riunioni di condominio, corsi per bambini e incontri di associazioni.
Durante il periodo GREST i locali sono stati a disposizione dei ragazzi delle medie assieme ai loro educatori. Nelle prime settimane di settembre invece sono stati a servizio delle attività della sagra parrocchiale.
In Sala don Milani, da maggio, si svolgono le attività sportive pomeridiane, su richiesta dell’amministrazione comunale, in attesa del completamento della palestra della scuola Raggio di Sole. Da novembre anche i bambini della scuola primaria vi possono svolgere le loro ore di educazione motoria.
Grazie alla collaborazione di alcune maestre in pensione e di genitori volontari, a ottobre è iniziato un doposcuola per quattro giorni alla settimana. La presenza di quattro stanze permette di dividere in gruppi i ragazzi iscritti, occupando così anche la biblioteca corredata di numerosi libri.

Articolo precedente
BCF Theme By aThemeArt - Proudly powered by WordPress.
BACK TO TOP