Presepio

Abbiamo il piacere di presentarvi il nostro presepe, realizzato presso la chiesa di S.Giacomo Apostolo in Mandriola-Albignasego.

Realizzato in solo 2 settimane grazie all’impegno e alla passione di un gruppo di amici della neonata Associazione Libera Mente Mandriola alla loro primissima esperienza di progettazione e creazione di un presepe.

La rappresentazione della Natività di Gesù è sempre uno dei simboli più affascinanti e potenti delle nostra tradizione cristiana. Incanta ed emoziona.

Nella nostra interpretazione abbiamo previsto 3 scene: il deserto, con dune, oasi e tende beduine, che incorniciano l’arrivo dei re magi; la città di Betlemme, con una piazza molto animata e vivace, e la Natività, incastonata tra le pareti di una imponente montagna rocciosa.

Nella lavorazione, interamente artigianale, sono stati impiegati diversi tipi di materiali poveri come il sughero, il mangime, la juta. Per la realizzazione delle case e della piazza è stata utilizzata una tecnica che prevede l’incisione e la lavorazione a caldo del polistirene seguita da stuccature e colorazione a base acrilica. La scena è stata completata da un sistema di luci che ricrea il ciclo giorno-notte.

BCF Theme By aThemeArt - Proudly powered by WordPress.
BACK TO TOP