Venerdì 8 settembre ore 21,30
Meravigliosa serata in compagnia della compagnia teatrale “Arlecchino” che si esibirà in “L’Acqua Cheta” ovvero “La gata morta” tratta dall’omonima operetta di Augusto Novelli.
Lo spettacolo è garantito anche con condizioni metereologiche avverse!
La compagnia “Arlecchino” è una delle Compagnie di prosa tra le più storiche della Città di Padova; si costituisce nel 1960 per volere e passione di alcuni dipendenti del Gruppo Aziendale Paolo Morassutti e da allora, in 49 anni di attività vanta una produzione di sessanta commedie, rigorosamentSior Orazioe attinte dall’immenso patrimonio del teatro dialetta-le veneto.
L’attuale denominazione nasce a partire dal 1970 in seguito alla sua ristrutturazione ed all’arrivo di nuovi attori, ma soprattutto sotto la direzione del Cav. Mario Danieli, figura emblematica del teatro amatoriale patavino che ha seguito e diretto l’Arlecchino sin a pochi anni or sono.
La Compagnia ha partecipato con buon successo a numerosis-sime manifestazioni e concorsi nazionali , alle Rassegne delle Compagnie di prosa in Arena Romana in seno alle manifestazioni organizzate dal Comune di Padova, alla 1° Rassegna del Teatro amatoriale a Palazzo Grassi a Venezia, è stata ammessa alla 18° Rassegna Nazionale del Teatro Amatoriale dialettale al comunale di Faenza ottenendo ovunque lusinghieri successi di pubblico e critica ed in più occasioni ha portato spettacoli lungo l’Italia intera.
