Vuoi renderti utile come addetto alla sicurezza? Leggi l’articolo….

  • Pubblicato il
  • Pubblicato in Avvisi
L’Amministrazione Comunale fa seguito all’incontro svolto lo scorso 23 novembre con i referenti delle associazioni/parrocchie che operano sul territorio comunale al fine di reperire un congruo numero di volontari da avviare a successivi corsi “antincendio”.
I Vigili del Fuoco  si sono resi disponibili con un loro incaricato per un incontro da svolgere il prossimo martedì 30 gennaio ore 17,30 presso la sala “Verdi” di Villa Obizzi nel corso del quale saranno illustrati i compiti ed il ruolo dei volontari addetti alla sicurezza antincendio durante le manifestazioni rispetto.
L’incontro vuole essere l’occasione per fugare i molteplici dubbi che sono stati sollevati da molti volontari.
La disponibilità dei Vigili del Fuoco in tale senso è la migliore opportunità rispetto ad un tema di grande interesse, atteso che oramai l’organizzazione di qualsiasi evento, sia pubblico che privato, comporta necessariamente l’esigenza di garantire le misure di sicurezza a tutela dei partecipanti introdotte recentemente dalla normativa nazionale.
L’occasione di incontro è rivolta a chi già svolge già questo ruolo (soprattutto nell’ambito delle sagre parrocchiali) in modo da essere aggiornato in materia ma soprattutto agli aspiranti corsisti, ma è rivolto anche a chi intende avvicinarsi per la prima volta a questa esperienza di volontariato.
Si tratta di un passaggio fondamentale in un ottica di sussidiarietà tra Istituzione comunale, Associazioni di volontariato, Parrocchie,  singoli cittadini senza il quale, in futuro, l’organizzazione di qualsiasi evento comporterà costi ingenti e non sempre sostenibili.
L’obiettivo è  di creare un gruppo specifico a livello comunale, composto da un congruo numero di volontari in grado di sopperire alle varie esigenze annuali, sia per le iniziative promosse dal Comune sia per quelle organizzate dalle varie associazioni.
Durante l’incontro saranno raccolte anche le adesioni di coloro che  daranno la loro disponibilità per essere avviati al “corso antincendio” che sarà organizzato dal Comune di Albignasego presso il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco.
Si chiede di dare ampia diffusione a questa iniziativa e si invita alla partecipazione.
Con l’occasione si porgono i  migliori saluti

Il Sindaco (Giacinti Filippo)                 L’Assessore alla Cultura (Gregori Bottin)

BCF Theme By aThemeArt - Proudly powered by WordPress.
BACK TO TOP